Home TvNews e AnticipazioniFiorella Mannoia a “Supereroi”

Fiorella Mannoia a “Supereroi”

Il programma di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani dedica la puntata all’interprete preferita di tanti grandi autori della canzone italiana

18 Agosto 2016 | 10:05 di Lorenzo Di Palma

Il viaggio di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani alla ricerca dei ?Supereroi? italiani, giovedì 18 agosto (su Rai1 alle 23.35), si fermerà dalla ?Wonder Woman? della canzone italiana: Fiorella Mannoia, ?una cantante che ha saputo ricavarsi uno spazio di grande originalità nel firmamento delle voci italiane?.

Con i due conduttori la Mannoia rievocherà il suo rapporto con la musica dalle prime canzoni ascoltate da bambina a quelle ?consumate? nella camera dell'adolescenza, fino agli incontri con i grandi autori della musica italiana e internazionale, che ha scelto, interpretato e fatto suoi tanto da costruire il suo straordinario percorso artistico.

Da Ruggeri, De Gregori e Fossati alla recente collaborazione con Loredana Berté, passando anche per il cinema e per racconti intimi della sua vita personale. Ottimi materiali per la reinterpretazione di alcuni dei brani più famosi della Mannoia da parte di Danilo Rea.