Home TvNews e AnticipazioniFiorello: «Non farò più Edicola Fiore»

Fiorello: «Non farò più Edicola Fiore»

Lo showman annuncia che non riprenderà il programma mattutino su Sky: «Ho bisogno di nuovi stimoli e ho voglia di fare un varietà»

Foto: Fiorello  - Credit: © SplashNews

05 Settembre 2017 | 19:25 di Lorenzo Di Palma

Fiorello chiude la sua Edicola. Intervistato dall'Ansa per il Premio Satira alla Carriera, che gli sarà consegnato il 16 settembre a Forte dei Marmi, il pirotecnico showman ha annunciato che, dopo sette anni, non farà più la sua Edicola Fiore ne su Facebook ne su Sky: «Il prossimo potrebbe essere il mio ultimo show», ha detto Fiorello, che ha scelto di chiudere il suo programma perché «ci ho pensato molto nel corso dell'estate, ma ho bisogno di nuovo stimoli. Ora ho voglia di fare il varietà, la gente me lo chiede da anni».

«Quando ti danno un premio alla carriera pensi due cose: che sei vecchio e che perlomeno una carriera l'hai avuta! Come le auto d'epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati... », dice a proposito dell'ultimo Premio vinto.

E mentre archivia il format dell'Edicola, si prepara per due serate evento benefiche in teatro a Roma e a Milano e riprende l'esperimento su Instagram e facebook della social radio Alzabandiera, che andrà in onda al mattino verso le 8 con lui da solo, senza spalla, immerso nella musica e nelle discussioni sui temi caldi.

In tv - forse in Rai, che lo corteggia da sempre - prossimamente il varietà nell'unica fascia che Fiorello non ha ancora occupato, la seconda serata: «Mi regalerò un grande show - annuncia - quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l'ultimo perché ho già 57 anni».