Home TvNews e AnticipazioniFormula 1 e MotoGp: il weekend dei motori in Tv

Formula 1 e MotoGp: il weekend dei motori in Tv

Sabato 25 agosto le qualifiche e domenica 26 le gare, in diretta su Sky e in differita e in chiaro su Tv8

Foto: La Ferrari di Sebastian Vettel sulla pista di Spa-Francorchamps  - Credit: © Getty

25 Agosto 2018 | 11:15 di Daniele Ceccherini

Un weekend sensazionale attende i telespettatori amanti della velocità. Domenica 26 agosto infatti si disputano il Gran Premio del Belgio di Formula 1 – che ritorna dopo la sosta estiva di quattro settimane - e quello di Gran Bretagna di motociclismo.

Formula 1: Gp del Belgio

Per quanto riguarda le quattro ruote, l’appuntamento è sul circuito di Spa-Francorchamps, dove Lewis Hamilton (leader provvisorio della classifica iridata con 213 punti) dovrà vedersela con l’idolo dei tifosi ferraristi Sebastian Vettel, che lo insegue con 189.

Sabato 25 agosto su Sky Sport F1 alle 14.55 le qualifiche in diretta, che determinano la griglia di partenza della gara. Qualifiche che saranno riproposte in chiaro da Tv8 alle 20, con lo studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Ivan Capelli, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli, e l’ingegnere Giancarlo Bruno.

Domenica 26 agosto, invece, la gara con telecronaca diretta su Sky Sport F1 parte alle 15.05. Si bissa in differita in chiaro su Tv8 alle 21.15.

MOTOGP A SILVERSTONE

I centauri della MotoGp scendono invece in pista in Inghilterra, a Silverstone, dove l’asso della Ducati Andrea Dovizioso cercherà di bissare il trionfo del 2017. Dovrà vedersela con il dominatore della categoria, Marc Marquez su Honda, e con il compagno di scuderia Jorge Lorenzo.

Sky Sport MotoGP manderà in onda la diretta domenica 26 agosto alle 12.30 mentre Tv8 propone la differita alle 17.

Sabato 25 agosto, invece, alle 15.10 le qualifiche in diretta su Sky Sport MotoGp e alle 17, su Tv8 in chiaro una sintesi delle qualifiche Moto3, Moto2 e MotoGP.