Home TvNews e AnticipazioniFoxLife si rinnova: “il mio modo di essere” celebra le donne

FoxLife si rinnova: “il mio modo di essere” celebra le donne

Dalla tv al nuovo web magazine all’universo social, la nuova "vita" del canale di Sky si colora di rosa. Ecco tutte le immagini della serata di presentazione a Milano

Foto: Le donne di FoxLife alla serata di presentazione a Milano  - Credit: © Ufficio stampa

09 Novembre 2017 | 10:24 di Giulia Ciavarelli

Una festa in grande stile per celebrare il nuovo "volto rosa " di FoxLife: dopo 14 anni di rapporto solido, il canale visibile sulla piattaforma Sky apre con il suo pubblico un dialogo più contemporaneo e aderente alle dinamiche femminili. Il brand propone il suo nuovo modo di essere per raccontare l'universo femminile e le sue innumerevoli passioni. Da sempre vediamo sul piccolo schermo le avventure di personaggi femminili molto forti come Olivia Pope, oppure mamme come Lorelai e in carriera come Meredith Grey, ma prima di tutto sono donne vere e genuine. Superano i loro limiti, combattono per restare se stesse e migliorare la propria vita: è questo a far la differenza.

La ricca offerta televisiva si fonde con tanti canali diversi di comunicazione, tra cui i social network e il web. E oggi la missione di FoxLife è quella di affrontare le tematiche attraverso nuovi dispositivi e nuove suggestioni, facendo capire al pubblico che le donne narrate dalle sue serie sono figure moderne e attuali. Se le emozioni hanno sempre caratterizzato la programmazione televisiva di Fox, ora mutano in qualcosa di più deciso e determinato per un target di donne che ama approfondire, informarsi e divertirsi.

«Le donne fanno la differenza. Da sempre FoxLife racconta storie aventi come protagoniste le donne, come Meredith Grey di Grey's Anatomy. Parlando proprio di serie tv, sono il nostro marchio di fabbrica: da noi arrivano quelle di cui tutti parlano, dalle storie vere alle programmazioni internazionali e le nostre produzioni originali» commenta Kathryn Fink, l'Amministratore delegato di Fox Networks Group Italia. «Il nostro dialogo è contemporaneo. Viviamo in un'epoca fortunata in cui siamo liberi di vivere la propria strada, e noi sosteniamo le donne che combattono con la forza delle loro idee».

LE NOVITA' IN ARRIVO SU FOXLIFE

Tante sono le novità in arrivo su FoxLife, a partire dall'attesissimo spin-off di «Grey's Anatomy» (in arrivo nel 2018) che vedrà protagonisti gli eroici pompieri di Seattle. Nel cast ci sarà anche un giovane attore italiano: Alberto Frezza. In primavera sarà la volta di «The Resident», il nuovo medical drama con Emily VanCamp e Matt Czuchry. Queste due nuove serie andranno ad aggiungersi a grandi blockbuster della serialità internazionale quali «Grey's Anatomy», «This is Us» e «Scandal», tutti in prima visione esclusiva su FoxLife.

Ma non ci saranno solo nuove serie tv, su FoxLife arriveranno anche storie vere con produzioni internazionali e originali. La prima sarà una serie di ritratti di icone italiane, donne di straordinario talento e tenacia. I primi episodi saranno dedicati a Eleonora Abbagnato, stella italiana della danza classica internazionale, e alla direttrice del CERN Fabiola Gianotti. Oltre che sul canale tv, storie di donne eccezionali arriveranno anche sul sito di FoxLife con «This is me», in questo caso le protagoniste saranno le fan alle quali verrà chiesto di raccontare la loro storia.

In arrivo dal 27 novembre anche la miniserie in quattro episodi «Anna. Quella che (non) sei» con Giulia Bevilacqua e realizzata in collaborazione con Mercedes da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.

FoxLife sta anche sperimentando dei cross-over tra canale tv e digital, arriverà su entrambi «Pink Different»: un magazine al femminile, molto ironico e attuale, condotto da quattro giovani donne curiose ovvero le star del web e dei social Cami Hawke, Alice Venturi, Alice Mangione e Ludovica Martini.

LE CONFERME

Poi ci sono i programmi confermati e di successo, tutte le produzioni italiane che continuano a crescere. Tornano «Dance dance dance» ?" quest'anno coprodotto con TV8 che lo manderà in onda a pochi giorni di distanza da FoxLife; «Il contadino cerca moglie» con Ilenia Lazzarin ?" la cui seconda stagione ha totalizzato il 27% di ascolti in più rispetto alla prima.

Infine, «4 mamme» con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio e «Parla con lei» condotto da Andrea Delogu, programmi che hanno elementi tipici del reality ma che, a differenza di altri, fanno immedesimare gli spettatori con i concorrenti.