Home TvNews e AnticipazioniFranca Leosini vince il premio “Rivisondoli” per la tv

Franca Leosini vince il premio “Rivisondoli” per la tv

La città abruzzese ha istituito quest'anno la “Medaglia per il giornalismo tv e il servizio pubblico 2016”

Foto: Franca Leosini  - Credit: © Splashnews

05 Agosto 2016 | 18:22 di Daniele Ceccherini

La prima edizione del premio 'Medaglia Città di Rivisondoli per il giornalismo televisivo e il servizio pubblico 2016' va, e non poteva essere altrimenti, a Franca Leosini, giornalista che ha portato in tv le interviste agli autori dei più cruenti delitti italiani.

"La lettura dell'Italia si può fare attraverso il delitto. Non ho mai scritto un romanzo, ma per ogni storia che porto in video è come se ne avessi scritto uno", ha detto all'Ansa la storica autrice e conduttrice del programma tv 'Storie maledette', che il 6/8 ritirerà il premio.

Il premio, alla sua prima edizione, promosso dal Comune di Rivisondoli, va alla Leosini "in considerazione della qualità, del rigore e dell'impegno profuso nella sua attività giornalistica, per la rimarchevole sensibilità e lo straordinario rispetto dell'altro che, insieme alla scrupolosa e particolare attenzione al ruolo di servizio pubblico, ha dimostrato nell'ambito del suo lavoro di autrice e conduttrice televisiva". La cerimonia all'auditorium del comune dell'Aquilano. La consegna del premio sarà preceduta da una tavola rotonda sul tema 'giornalismo televisivo e servizio pubblico'.