La cantautrice si racconta attraverso una produzione speciale, con i live dal concerto a Padova
Dieci anni di carriera in uno speciale: questa è la formula di "Francesca Michielin. Cani Sciolti", una produzione la Sky Original dal 29 maggio in esclusiva su Sky Arte alle 21.15, in simulcast su Sky Uno, in streaming su Now e disponibile on demand.
Lo speciale racconta alcuni i momenti cruciali della sua carriera proprio per festeggiare il primo decennale, attraverso quattro esibizioni dal vivo delle canzoni più celebri e significative, con aneddoti personali sulle fasi decisive della sua vita. Tratte dalla tappa padovana del tour “bonsoir! - Michielin10 a teatro”, che ha seguito l'uscita dell'album “Cani Sciolti”, le esibizioni accendono i riflettori sul presente senza dimenticare il passato e le proprie radici.
La performance live di "Padova può ucciderti più di Milano" è il confronto tra la vita in provincia e quella in una grande metropoli, prendendo ispirazione dall’esperienza personale di Francesca, tornata nella sua città natale. Proprio a Bassano del Grappa la cantautrice ha scritto e registrato l’ultimo disco, è riuscita a entrare di nuovo in contatto con sé stessa e ha trovato il coraggio di esprimersi e di mettersi in gioco. I testi riflettono l’essere cresciuta in un contesto prevalentemente femminile e l’aver ascoltato dei musicisti “senza schemi”, proprio come le persone che più ha ammirato nella vita, quelle che definisce, appunto, “cani sciolti”.