Home TvNews e AnticipazioniFrancesco Arca nella fiction di Canale 5 «Sacrificio d’amore»

Francesco Arca nella fiction di Canale 5 «Sacrificio d’amore»

Al via a Carrara le riprese della nuova serie in costume che vedremo nella prossima stagione tv

Foto: Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano

01 Giugno 2016 | 06:58 di Redazione Sorrisi

Francesco Arca sarà il protagonista di «Sacrificio d'amore», la nuova fiction in costume di Canale 5 prodotta da Endemol Shine Italy: 22 puntate da 80 minuti (al netto della pubblicità) per raccontare una storia ambientata a Carrara nel 1913. Primo ciak, il 3 giugno, nel paesaggio unico al mondo delle cave di marmo della città toscana.

«Mediaset intende rilanciare il grande melò, calato nel racconto storico, che possa illuminare la prima serata di Canale 5»  spiega Antonino Antonucci Ferrara, direttore Fiction Mediaset. «È stata messa in campo una imponente macchina progettuale e produttiva che già ci ha dato tante soddisfazioni e che una volta di più valorizzerà risorse e talento per affrontare questa nuova sfida».

Francesco Arca interpreta Brando, un giovane cavatore pronto a battersi per i diritti dei lavoratori e per la donna che ama, l'infermiera volontaria Silvia (Francesca Valtorta), dolce e altruista. Giorgio Lupano è Corrado, marito di Silvia, ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata.

Gli interni saranno girati negli studi di Telecittà, il polo produttivo di San Giusto Canavese alle porte di Torino, dove fino a due anni fa veniva girata la soap «CentoVetrine». Molte scene in esterna invece saranno girate nelle cave della famiglia Corsi, nei Laboratori Artistici Nicoli, in un sanatorio di lusso sulle alpi svizzere e nei paesaggi alpini della Valle d'Aosta.