Home TvNews e AnticipazioniA «Freedom» Roberto Giacobbo ricostruisce la fuga dall’Egitto

A «Freedom» Roberto Giacobbo ricostruisce la fuga dall’Egitto

Nell'appuntamento in prima serata su Rete4 anche un incontro con Vittorio Storaro il “re della luce”

Foto: Roberto Giacobbo  - Credit: © Mediaset

03 Gennaio 2019 | 12:27 di Lorenzo Di Palma

A pochi giorni dall’Epifania, Freedom - Oltre il confine, nell’appuntamento di giovedì 3 gennaio, in prima serata su Retequattro, ripercorre le tappe salienti della fuga della Sacra Famiglia dall’Egitto. Cosa è rimasto di quel viaggio? Il programma condotto da Roberto Giacobbo, con l’uso di attori, nei luoghi originali e negli studi di Cinecittà, ha ricostruito le tappe di questo viaggio della Fede.

Inoltre nel resto della puntata ci sarà un incontro con il “Re della Luce”, in Italia, ma anche nel resto del mondo, ovvero Vittorio Storaro, vincitore di tre Premi Oscar, che spiegherà cos’è il buio e cos’è la luce. Una visita alla più grande piramide del mondo, in Messico, nascosta dalla vegetazione e sormontata da una chiesa; all’Antro della Sibilla Cumana in Campania; sulle rive del Lago di Garda, al Vittoriale degli Italiani, la casa-museo di Gabriele d’Annunzio.

Infine: esista un uomo capace di comunicare con le api? Grazie al suo aiuto, Roberto Giacobbo è riuscito ad avvicinarsi ad un alveare per accarezzare l’ape regina senza alcuna protezione.

Foto: Freedom - Antro della Sibilla Cumana (Napoli) - Credit: © Mediaset