Tinto, dal 14 ottobre alle 10.30, curiosa tra le abitudini alimentari dei volti noti dello spettacolo e dello sport, cominciando da Antonella Clerici * Intrattenimento

Cosa conserva nel frigorifero Antonella Clerici che in fatto di cibo dovrebbe saperla lunga? La conduttrice de La Prova del Cuoco è la prima ospite della terza edizione di Frigo che ritorna completamente rinnovata dal 14 ottobre alle 10.30 su Rai 2.
Tinto (il suo vero nome è Nicola Prudente) che, negli anni scorsi, ha portato alla luce le cattive abitudini alimentari degli studenti fuori sede e di numerose famiglie cerca di "cogliere in castagna" i suoi amici vip del mondo dello spettacolo e dello sport che gli mostreranno cosa c'è di solito nel loro frigo. Inoltre, gli racconteranno aneddoti della loro educazione culinaria, i loro piatti preferiti, e anche le trasgressioni che si concedono a tavola. Antonella Clerici va matta per il vitello tonnato, per esempio.
Ogni personaggio porterà con sé un ingrediente per la realizzazione di un piatto a cui è particolarmente legato. Lo chef italo-argentino Natalio Simionato, presenza fissa del programma, rielabora in chiave internazionale la ricetta scelta dall'ospite coinvolgendolo nella preparazione fino all'assaggio finale.
Dopo la Clerici, nell'attrezzata cucina-laboratorio di Tinto sfileranno Roberto Giacobbo, Elisabetta Gregoraci, Paola Perego, Giulia Salemi, Lillo, Massimiliano Rosolino, Giovanni Muciaccia, Annalisa Bruchi e l’ex Miss Italia Alice Sabatini.