Home TvNews e Anticipazioni«FuoriRoma»: Concita De Gregorio riparte da Bologna

«FuoriRoma»: Concita De Gregorio riparte da Bologna

La domenica in prime time su Rai3. Tra gli ospiti Romano Prodi, Carlo Lucarelli e Lo Stato Sociale

Foto: Concita De Gregorio  - Credit: © Rai

18 Febbraio 2018 | 16:00 di Lorenzo Di Palma

Con una nuova collocazione in palinsesto, la domenica alle 20.30, ma sempre su Rai3, riparte dal 18 febbraio, FuoriRoma, il programma di Concita De Gregorio, arrivato alla quarta stagione, che racconterà la politica italiana lontana dai palazzi romani per altre otto puntate fino ad aprile.

La giornalista, taccuino alla mano, riparte da Bologna, il cui sindaco del Partito democratico Virginio Merola ha vinto solo al ballottaggio contro la candidata della Lega Nord, Lucia Borgonzoni. Ci sarà una intervista esclusiva a Romano Prodi, mentre ad accompagnare la De Gregorio sotto le torri sarà lo scrittore Carlo Lucarelli e la musica de Lo Stato Sociale.

Il viaggio proseguirà da nord a sud, dalla Verona della faida leghista tra l’attuale sindaco Federico Sboarina e l’ex sindaco Flavio Tosi ad Augusta, governata da Concetta Di Pietro del Movimento 5 Stelle, che fa i conti con gli sbarchi dei migranti, la necessità di risanamento di gravi ferite ambientali e le vertenze occupazionali. In ogni puntata la parte politica andrà di pari passo con la presenza di voci narranti della scena artistica, musicale o sportiva locale che tracciano con la giornalista il profilo della propria città.