Home TvNews e Anticipazioni«FuoriRoma»: su Rai3 torna Concita De Gregorio

«FuoriRoma»: su Rai3 torna Concita De Gregorio

Nella prima puntata della nuova stagione, con lo scrittore Massino Gramellini, il cantautore Samuel e la sindaca Chiara Appendino, la giornalista racconta Torino

Foto: Concita De Gregorio  - Credit: © Rai

27 Marzo 2017 | 19:04 di Lorenzo Di Palma

Parte da lunedì 27 marzo in seconda serata (23.10) su Rai3, la seconda stagione del programma di Concita De Gregorio FuoriRoma, andato in onda per 19 puntate in access prime time lo scorso autunno.

Ideato dalla stessa giornalista e scrittrice, FuoriRoma racconta la politica dei territori, dei sindaci che ogni giorno affrontano problemi concreti, lontani dai palazzi del potere romano, e spesso fanno da laboratorio a quanto accade nella politica nazionale.

Il viaggio parte da Torino con una lunga intervista a Chiara Appendino, sindaco del Movimento 5 Stelle. Che sarà messo a confronto con Piero Fassino, che attribuisce la sua vittoria a tre rendite di posizione: il confronto con Virginia Raggi, l’onda lunga del M5S e il governo di una città ben amministrata.

Le telecamere di FuoriRoma entreranno anche nella casa segreta di Carlo Mollino e nello stadio della Juventus durante la partita con l’Inter. A condurre i telespettatori nel racconto del capoluogo piemontese saranno lo scrittore Massino Gramellini e il cantautore Samuel