Home TvNews e AnticipazioniGeorge Clooney scrittura il Dr. House in «Comma 22»

George Clooney scrittura il Dr. House in «Comma 22»

Una serie tv in sei puntate tratta dal libro di Joseph Heller che Clooney sta preparando nel molteplice ruolo di ideatore, regista, produttore e anche di attore protagonista

10 Aprile 2018 | 11:49 di Redazione Sorrisi

Due sex symbol dello schermo finalmente insieme: succederà in «Comma 22», la serie tv in sei puntate tratta dal libro di Joseph Heller che George Clooney sta preparando nel molteplice ruolo di ideatore, regista, produttore e anche di attore protagonista.

Nel cast, infatti, Clooney ha voluto al suo fianco Hugh Laurie: così, per la prima volta, il dottor Doug Ross di «E.R.» e il «Dr. House» reciteranno l’uno di fianco all’altro... La serie è ambientata in parte in Italia, durante la Seconda Guerra Mondiale e alcune riprese sarranno effettuate a Olbia.

Comma 22

Comma 22 racconta la storia di Yossarian, il pilota di un cacciabombardiere statunitense durante la Seconda Guerra Mondiale, interpretato da Christopher Abbott. Yossarian si trova a dover difendersi da migliaia di persone che vogliiono ucciderlo, senza neanche che lui le conosca. Lui vorrebbe ritirarsi, ma il governo americano continua ad aumentare il numero di missioni che deve completare.

A quel punto Yossarian è intenzionato a richiedere l'esonero per motivi psichiatrici, ma si scontra con il comma 22, una regola dell'esercito che stabilisce che se una persona si vuole ritirare di fronte a una situazione di reale pericolo è sana di mente: «chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo».

Yossarian si sconterà con il colonnello Cathcart, interpretato da George Clooney, mentre Hugh Laurie interpreterà il maggiore de Coverley, comandante della base di Pianosa.