Home TvNews e AnticipazioniGeorgia Luzi conduce « I love you – Ama e fa’ ciò che vuoi»

Georgia Luzi conduce « I love you – Ama e fa’ ciò che vuoi»

Parte in seconda serata sui Rai Premium, il nuovo programma della conduttrice che racconta le grandi storie d'amore di personaggi famosi e quelle della gente comune

Foto: Georgia Luzi  - Credit: © FOTO GUBERTI

23 Novembre 2015 | 18:21 di Stefania Zizzari

«I love you - Ama e fa ciò che vuoi» è un programma ideato e scritto da Marco Liorni, che l'anno scorso ne ha condotto la prima edizione su Rai Premium. Stasera prende il via la seconda stagione: al timone, stavolta, Georgia Luzi.

«In ogni puntata il filo conduttore è quello di una grande storia d'amore tra due personaggi famosi» spiega la conduttrice. «Ma a questo filo si allacciano parallelamente le esperienze di vita e di amore delle persone comuni. Siamo andati nelle stazioni ferroviarie, crocevia di gente che va e che viene, per raccogliere testimonianze sul colpo di fulmine, sul tradimento, sulla gelosia, sulla passione. Sull'amore, insomma».

Le puntate sono sei (più due con «il meglio di») e stasera si parte con Nino Manfredi ed Erminia Ferrari. «La donna che è stata accanto al grande Nino per 50 anni, racconterà curiosità e ricordi inediti della loro grande storia d'amore» dice Georgia. Nelle altre puntate, Kate e Wiliam, Sophia Loren e Carlo Ponti, Romy Schneider e Alain Delon, Madonna e Sean Penn. Storie d'amore appassionate e tormentate, insomma. Ma anche storie di un sentimento così forte che spinge a cambiare vita, come quello tra Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei: lei ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi al circo, con suo marito.