“Ghiaccio bollente”, il rock in day time su Rai5 dal 9 gennaio

Il ciclo di appuntamenti con le leggende della musica in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30. Protagonisti Billie Holiday, Amy Winehouse, Elvis Presley, gli U2 e molti altri

Billie Holiday  Credit: © Ufficio stampa Rai
8 Gennaio 2017 alle 13:03

Da Billie Holiday a Amy Winehouse, da Elvis Presley agli U2, dal movimento beat al punk, dagli hippy al grunge: per il ciclo “Ghiaccio bollente”, da lunedì 9 gennaio la musica rock trova spazio anche nel day time di Rai5  dal lunedì al venerdì alle 18.30 circa. Il nuovo appuntamento fisso è rivolto a tutti gli appassionati di musica rock, pop, soul e jazz e promette di essere un viaggio alla scoperta del meglio della documentaristica italiana e internazionale.

Inaugura il nuovo spazio pomeridiano, lunedì 9 gennaio alle 18.30 su Rai5, il documentario “Billie Holiday – A sensation”, in cui la regista Katja Duregger compone un ritratto che restituisce verità alla biografia di Lady Day, fra le più grandi interpreti di tutti i tempi nei generi jazz e blues. La vita di Billie Holiday è stata costellata di alti e bassi, che hanno dato vita a molte leggende, falsi miti e pettegolezzi salaci. Attraverso le testimonianze di amici, conoscenti e collaboratori, il film ricostruisce la vita di una donna dalla forte personalità, non solo una vittima degli stupefacenti, dell’alcool, degli uomini, del razzismo e della segregazione razziale. Un ritratto realistico di una delle grandi icone Jazz di tutti i tempi, irriverente verso le convenzioni e con una potenza emotiva accresciuta dalle sofferenze della vita.

Seguici