Home TvNews e AnticipazioniGianluigi Nuzzi, da «Quarto Grado» agli incontri di Ponza

Gianluigi Nuzzi, da «Quarto Grado» agli incontri di Ponza

Il giornalista e scrittore dà l'arrivederci al pubblico di Rete 4 e dal 21 al 31 luglio conduce sull'isola laziale una rassegna dedicata ai grandi temi dell'attualità

Foto: Gianluigi Nuzzi

06 Luglio 2016 | 18:34 di Alberto Rivaroli

Neppure d'estate riesce a dimenticare le sue grandi passioni, la cronaca e l'attualità. Gianluigi Nuzzi si prepara a dare l'arrivederci ai fan del suo programma «Quarto grado» (l'ultima puntata della stagione dovrebbe andare in onda su Rete 4 venerdì 22), ma è già proiettato su un altro appuntamento: la rassegna «Ponza d'Autore», da lui ideata e curata con il patrocinio del Comune di Ponza e della Regione Lazio. L'appuntamento, giunto all'ottava edizione, si terrà dal 21 al 31 luglio nella bellissima isola delle Ponziane. Un viaggio tra i temi più caldi dell'attualità, dall'informazione alle adozioni per le coppie gay, dal governo Renzi agli scandali del Vaticano, dalla lotta alla mafia alla «Brexit».

Coadiuvato da Paolo Mieli (anch'egli curatore oltre che protagonista di numerosi incontri) con la collaborazione di VisVerbi e di David Parenzo, Nuzzi accoglierà numerosi protagonisti della scena italiana come i giornalisti Ezio MauroGiovanni Floris e Davide Vecchi, il manager Marco Tronchetti Provera, il magistrato Nino Di Matteo, il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il direttore generale dell'Università Luiss Giovanni Lo Storto e i politici Pierluigi Bersani, Simona Bonafé, Denis Verdini e Mariastella Gelmini.

Un appuntamento che potranno seguire anche quelli che non avranno la fortuna di essere a Ponza in quei giorni: i dibattiti infatti verranno trasmessi da Tgcom24, il canale all news del gruppo Mediaset e in diretta Facebook sulla pagina della rassegna. Calendario completo e informazioni su www.visverbi.it.