Home TvNews e AnticipazioniGianluigi Nuzzi, torna l’appuntamento con «Ponza d’Autore»

Gianluigi Nuzzi, torna l’appuntamento con «Ponza d’Autore»

Conclusa la stagione di «Quarto grado», il giornalista presenta la nona edizione della rassegna culturale da lui creata

13 Luglio 2017 | 12:55 di Alberto Rivaroli

È un appuntamento al quale tiene moltissimo e così anche quest'anno, appena conclusa su Rete 4 la stagione di «Quarto Grado» (che quest'anno propone lunedì 16 un'appendice dedicata al processo d'appello per l'omicidio di Yara Gambirasio), Gianluigi Nuzzi si trasferisce a Ponza per presentare la nona edizione della rassegna culturale «Ponza d'autore», che ha creato con Visverbi.

Quest'anno l'appuntamento sull'isola pontina (curato dallo stesso Nuzzi con Paolo Mieli) è dal 21 al 30 luglio e vede come madrina la giornalista Silvia Tortora. Si parlerà di diritti, dalla scuola al lavoro, dalle pensioni alla giustizia, come sempre con la partecipazione di grandi ospiti del mondo della politica, della cultura e del giornalismo, oltre che di esponenti delle istituzioni e della finanza.

A «Ponza d'Autore 2017» infatti partecipano il ministro della Giustizia Andrea Orlando e quello della Salute Beatrice Lorenzin; accanto a loro, tra gli altri, il comandante dell'Arma dei Carabinieri Tullio del Sette e il «Comandante Alfa», nome in codice del fondatore del Gis (Gruppo Investigativo speciale) dei Carabinieri. Con loro Gerardo Greco, direttore del Giornale Radio Rai e di Radio 1, gli editorialisti di «Repubblica» Massimo Giannini e Francesco Merlo, e ancora il chirurgo Paolo Veronesi, la giornalista scientifica Eliana Liotta (autrice con Veronesi del libro «Il bene delle donne») e il fotografo Oliviero Toscani.