Home TvNews e AnticipazioniGigi D’Alessio conduce «Made in Sud» dall’8 marzo

Gigi D’Alessio conduce «Made in Sud» dall’8 marzo

Dodici puntate per il cantante napoletano che sostituisce Gigi & Ross al timone del programma comico di Raidue e sarà affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci

22 Febbraio 2017 | 16:44 di Barbara Mosconi

Gigi D’Alessio sbarca su Raidue a «Made in Sud» e lo fa non da ospite (come già in passato), ma da conduttore. Dall’8 marzo per 12 serate il cantante sostituisce Gigi e Ross (che dal 14 marzo condurranno «Furore» con Alessandro Greco) salendo sul palco con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Dice D’Alessio: «Non mi voglio prendere nessuna medaglia, questo programma già funziona. Io sarò più un vigile urbano che un conduttore, il mio ruolo sarà tra musica e comicità, canterò le mie canzoni più forti e più popolari e magari io farò il comico e qualcuno dei comici canterà». Quest'anno, grazie alla presenza di Gigi D’Alessio, ci sarà pure una band sul palco e il cantante non esclude neppure duetti con colleghi e amici ospiti di serata in serata.

Durante la presentazione del programma Gigi D’Alessio si è esibito al piano in un breve concerto con pezzi suoi e della tradizione classica napoletana.