Home TvNews e AnticipazioniGigi Proietti a “Supereroi”

Gigi Proietti a “Supereroi”

La vita, la carriera e gli sketch famosi del mattatore nel programma di Mollica e Pani

Foto: Gigi Proietti  - Credit: © Rai

27 Luglio 2016 | 22:23 di Angelo De Marinis

Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani, alla ricerca dei ?Supereroi? italiani incontrano in seconda serata (23.45), giovedì 28 luglio su Rai 1, on the road attraverso l'Italia a bordo di un'automobile immaginaria, Gigi Proietti, il grande showman romano.

L'attore ripercorrerà la sua vita e la sua carriera attraverso spassosi aneddoti e sketch famosi. Dalle prime esibizioni nei night alle amicizie illustri, l'attore racconterà senza nostalgie uno spaccato dell'Italia in parte scomparsa.

Il programma si svolge nell'auto dei due ?conduttori? che accolgono personaggi del mondo della musica, della televisione, del cinema e del teatro.

A ognuno dei protagonisti di puntata i due "autisti? chiederanno quali sono i supereroi che hanno caratterizzato la loro infanzia e la loro adolescenza e a cui si ispirano ancora oggi.

Insomma Mollica e Pani cercheranno di capire quali sono i supereroi dei nostri supereroi. Nelle otto le puntate previste, i due incontreranno Vasco Rossi, Fiorello, Gigi Proietti, Carlo Verdone, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Giorgia e Marco Mengoni.