Home TvNews e AnticipazioniGiornata Mondiale degli Oceani: programmazione speciale su Sky

Giornata Mondiale degli Oceani: programmazione speciale su Sky

Contenuti dedicati all'inquinamento marino, la campagna internazionale “Sky un mare da salvare” e il documentario in prima tv «A Plastic Whale» il 24 giugno

Foto: Un'immagine di "A Plastic Whale"  - Credit: © Sky

07 Giugno 2017 | 22:55 di Lorenzo Di Palma

Giovedì 8 giugno è la XXV Giornata Mondiale degli Oceani indetta dall’ONU che Sky ha deciso di celebrare per tutto il mese di giugno con contenuti speciali e approfondimenti sul problema dell’inquinamento dei mari, con l’obiettivo di sensibilizzare i telespettatori e stimolare un comportamento responsabile nei confronti dell’intero ecosistema marino, nell’ambito della campagna internazionale “Sky Ocean Rescue - Un mare da salvare” del Gruppo Sky.

Si parte quindi giovedì 8 giugno, con una programmazione speciale di Sky TG24 durante tutto l’arco della giornata: reportage su biodiversità, pesca sostenibile, inquinamento da microplastiche, e sull’iniziativa Spiagge Pulite di Legambiente, con contributi live e collegamenti da New York per la Conferenza sugli Oceani delle Nazioni Unite.  

Il 24 giugno, inoltre, Sky TG24 proporrà in prima visione alle 21 A Plastic Whale, documentario che mostra come l'inquinamento da plastica stia avvelenando anche i giganti del mare attraverso la storia drammaticamente esemplare di una balena ritrovata morta nel Mare del Nord: 30 borse da shopping, pacchetti di patatine e incarti di gelati sono stati trovati nel suo stomaco. Storia che ha scatenato un straordinaria risposta pubblica, con centinaia di volontari che si sono mobilitati per cominciare a ripulire una costa di 10mila chilometri.

Inoltre, domenica 25 giugno alle 21 Sky Cinema Cult proporrà in prima visione il film L’Odissea di Jérôme Salle, con Lambert Wilson e Audrey Tautou, sulla vita del grande esploratore marino Jacques Cousteau. Dal 19 giugno invece Nat Geo Wild lancerà la Ocean Week: tra i titoli proposti Il giorno degli oceani: special, in prima visione il 19 giugno alle 21.55.