Arriva in streaming dal 21 aprile la serie tratta dal bestseller di Sophia Amoruso, CEO di Nasty Gal, che racconta la nascita del suo marchio di moda
Arriverà in tutti i paesi in cui Netflix è disponibile in streaming a partire dal 21 aprile 2017 «Girlboss», la nuova serie originale ispirata alla carriera di Sophia Amoruso.
Il servizio di streaming ha pubblicato il trailer e la locandina e ha reso nota la trama, anche se, qualcuno potrebbe conoscerla già in parte. «Girlboss» è infatti ispirata all’omonimo best-seller della stessa Amoruso che racconta di come ha fondato il proprio brand di moda Nasty Gal e di come è diventata imprenditrice di se stessa.
Nei panni della protagonista c’è Britt Robertson («Tomorrowland», «La risposta è nelle stelle»), ma anche Ellie Reed (Annie), Alphonso McAuley (Dax), Johnny Simmons (Shane) e Dean Norris (Jay). Si tratta di 13 episodi di 30 minuti ciascuno, scritti e prodotti da Kay Cannon («Voices» e «30 Rock»). Tra i produttori esecutivi figurano anche Charlize Theron, Laverne McKinnon e Beth Kono e Christian Ditter che ne ha anche diretti alcuni episodi.
Trama
Al centro della storia c’è ovviamente Sophia, interpretata da Britt Robertson, una ragazza che inizia vendendo vestiti vintage su eBay e a 28 anni si trova a capo di un vero e proprio impero della moda. Questa ragazza dallo spirito anarchico scopre di avere una passione per la moda che la porterà a diventare una dona d’affari. Dai primi passi al successo del brand, Sophia si troverà a fare i conti anche con gli aspetti negativi della vita da imprenditrice di se stessa.