Home TvNews e AnticipazioniGirls, la sesta stagione sarà l’ultima

Girls, la sesta stagione sarà l’ultima

Ferve l'attesa per la quinta stagione della serie scritta da Lena Dunham (a febbraio negli Stati Uniti), ma c'è una brutta notizia per i fan. La sesta, in arrivo nel 2017, sarà l'ultima

Foto: Lena Dunham in Girls  - Credit: © Facebook

07 Gennaio 2016 | 16:47 di Manuela Puglisi

Mentre il prossimo 21 febbraio Girls tornerà negli Stati Uniti con la quinta stagione, ma la brutta notizia per i fan è confermata: HBO e Lena Dunham hanno firmato per una sesta e ultima stagione, in arrivo nel 2017.

Già da tempo la creatrice e protagonista dello show aveva dichiarato di aver pensato al finale e di avere già ben chiaro come si sarebbe dovuta concludere la serie e il 6 gennaio è arrivata la conferma ufficiale anche da HBO, riportata da Variety.

Michael Lombardo, presidente di HBO Programming, ha dichiarato “Lena Dunham e i suoi brillanti collaboratori, Judd Apatow e Jenni Konner inclusi, hanno donato a HBO una serie di rara intelligenza. Sono talenti eccezionali e non vedo l’ora di vedere cosa ci riserveranno Lenna, Jenni e Judd per la stagione finale di questo show unico e di collaborare con loro a progetti futuri”.

Anche la giovane creatrice e star dello show è intervenuta a commentare la notizia “Non potrei immaginare un’esperienza più soddisfacente di Girls. La libertà e il supporto che HBO ha dato a Jenni, Judd e me è qualcosa di bello e raro. L’impegno e l’originalità dei nostri attori sono stati stupefacenti e la nostra troupe è davvero una famiglia per me. Ho concepito Girls quando avevo 23 anni, ora ne ho quasi 30 – la serie ha coinciso alle perfezione con i miei vent’anni – per questo mi sembra il momento giusto per chiudere la storia. Non vediamo l’ora di creare una sesta stagione che onori il nostro splendido cast, la nostra crew e i nostri fan. E, nell’universo di Girls, niente finisce mai in maniera troppo ordinata”.