Home TvNews e AnticipazioniGlobal Citizen Festival: il concerto per Mandela in diretta su Mtv

Global Citizen Festival: il concerto per Mandela in diretta su Mtv

Domenica 2 dicembre, l’evento con Beyonce & Jay-Z, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Pharrell Williams & Chris Martin

Foto: Naomi Campbell al Global Citizen Festival Mandela 100  - Credit: © Getty

02 Dicembre 2018 | 17:04 di Lorenzo Di Palma

Sarà trasmesso in diretta in esclusiva per l’Italia da Mtv, domenica 2 dicembre dalle 21, il Global Citizen Festival - Mandela 100, il grande concerto che si tiene allo FNB Stadium di Johannesburg per celebrare i cento anni dalla nascita di Nelson Mandela, Madiba, che ha passato quasi trent’anni in carcere, ha vinto la battaglia contro la segregazione razziale ed è stato il primo presidente nero del suo Sudafrica, dal 1994 al 1999.

All’evento parteciperanno star come Beyonce & Jay-Z, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Pharrell Williams & Chris Martin, Fermi Kuti, Kasey Musgraves e Usher, insieme a musicisti africani, tra cui Cassper Nyovest, D’banj, Kasey, Musgraves, Sho Madjozi, Tiwa Savage e Wizkid.

La conduzione dello spettacolo è affidata a Trevor Noah, che sul palco sarà affiancato da numerosi ospiti: Naomi CampbellDave Chappelle, Sir Bob GeldofGayle KingBonang MathebaNomzamo Mbatha, Tyler PerryForest Whitaker.

Il Global Citizen Festival ha lo scopo di spingere i leader mondiali a proseguire nella lotta contro l’estrema povertà e raccogliere un miliardo di dollari da donare alle popolazioni più povere del pianeta e 500 milioni per aiutare 20 milioni di donne e bambini in tutto il mondo.