Home TvNews e AnticipazioniGolden Globe: su Sky Atlantic la diretta della 76° edizione

Golden Globe: su Sky Atlantic la diretta della 76° edizione

Nella notte tra il 6 e 7 gennaio a Beverly Hills la cerimonia di premiazione degli ambiti Award per cinema e tv

Foto: Sandra Oh e Andy Samberg presentano la serata dei 76° Golden Globe Awards  - Credit: © Getty

06 Gennaio 2019 | 13:00 di Lorenzo Di Palma

Sarà Sky Atlantic a trasmettere in esclusiva per l'Italia la cerimonia di premiazione della 76° edizione dei Golden Globe Awards, la notte tra domenica 6 e lunedì 7 gennaio, con una lunga diretta da Beverly Hills dall'1 alle 5, mentre lunedì, dalle 21.15, andrà in onda un ?best-of? della serata. L'affollato e lunghissimo ?red carpet? che precede la premiazione sarà in diretta streaming anche sulla pagina Facebook dei Golden Globe.

L'attrice e regista Sandra Oh, notissima per la sua partecipazione a Grey's Anatomy (con cui ha anche vinto un Golden Globe) e Andy Samberg (Brooklyn Nine-Nine) presenteranno la cerimonia di consegna dei prestigiosi premi - quasi un'anteprima degli Oscar, ma con in più i premi alle serie tv - assegnati da una giuria composta da 90 corrispondenti della stampa estera a Hollywood (Foreign Press Association).

Tra i film con più nomination e più probabilità di vincere, ci sono A Star is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga con cinque candidature come miglior film, migliore attore e migliore attrice protagonisti, miglior regista e migliore canzone originale; Vice - L'uomo nell'ombra il film sull'ascesa politica di Dick Cheney, vice di George W. Bush, interpretato da Christian Bale; ma anche La favorita o Green Book, che vede protagonisti Mahershala Ali e Viggo Mortensen.

Mentre tra le serie sono molto quotate La fantastica signora Maisel, Killing Eve e Barry, ma anche Homecoming prodotto e interpretato da Julia Roberts per Amazon.

Durante la cerimonia il premio alla carriera nel cinema intitolato a Cecil B. DeMille, sarà consegnato a Jeff Bridges, mentre da quest'anno è stato istituito un premio analogo per la tv che sarà assegnato a Carol Burnett e intitolato a lei anche nelle prossime edizioni.