Home TvNews e Anticipazioni«Gomorra 4», le prime anticipazioni

«Gomorra 4», le prime anticipazioni

Dai social arrivano i primi video e foto dal set. Ecco cosa si sa finora della trama e dei luoghi della serie

Foto: La prima immagine dal set della quarta stagione di «Gomorra»

18 Luglio 2018 | 11:59 di Manuela Puglisi

L'inizio delle riprese della quarta stagione di «Gomorra» era previsto per metà aprile e così è stato. A condividere coi fan i primi momenti della produzione è come sempre Salvatore Esposito, che nella serie interpreta Genny Savastano. Prima arriva una foto sul suo profilo Facebook personale che mostra il copione che l'attore studia intensamente dal 14 aprile. Poi sul profilo ufficiale di Sky Atlantic HD ecco spuntare un video che lo ritrae insieme a Cristiana Dell'Anna che ha fatto il suo ingresso nel cast a partire dalla seconda stagione della serie nei panni di Patrizia Santoro (nipote di Malammore e molto molto vicina a don Pietro Savastano). I due attori non possono svelare nè mostrare molto, alle loro spalle si intravede solo un palazzo, una macchina e una manciata di persone in lontanaza. A giugno, la produzione si è spostata in Inghilterra, a Londra, ed Esposito non ha perso occasione per documentare la cosa. Proprio lì, verso la fine del mese, sul set è arrivato un grandissimo fan della serie: il comico Ricky Gervais.

È sempre Salvatore Esposito a solleticare la curiosità dei fan con un post sul proprio sito in cui si legge «Nella quarta stagione di Gomorra la serie ci saranno vicende davvero inaspettate e sorprendenti che vi faranno stare incollati alla tv, come del resto Gomorra ha sempre fatto!». Anticipa poi che le riprese della nuova stagione andranno avanti fino alla fine del 2018 e che la messa in onda è prevista peri primi mesi del 2019. «Come andrà a finire tra Gennaro Savastano, Patrizia, Sangue blu, Valerio e i fratelli Capaccio, ultimi superstiti della squadra dei confederati?. Ma soprattutto.. Ciro è morto davvero ..oppure no?.. #Nunsapitchevaspett» ha concluso poi. Sulla sorte di Ciro scherza (forse), Marco D'Amore sarà infatti di nuovo sul set, ma solo nelle vesti di regista. 

Marco D'Amore e Salvatore Esposito di nuovo insieme sul set

I luoghi

Le riprese dei 12 nuovi episodi viaggeranno tra Napoli, Bologna e Londra (per la prima volta). L'Inghilterra va aggiungersi quindi ai luoghi fuori dall'Italia che saranno toccati da «Gomorra», dopo la Bulgaria, la Spagna e la Germania.

La trama

Per ora si sa soltanto che protagonisti principali delle vicende saranno, ovviamente, Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna)alla ricerca di un nuovo equilibrio. Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) consolideranno il proprio potere a Napoli. Nuove minacce e nuovi pericoli sono all'orizzonte e Genny, in particolare, dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la propria famiglia.

La prima immagine delle riprese

Londra