Home TvNews e Anticipazioni“Gomorra” sbarca negli Usa ed è incoronata dai media

“Gomorra” sbarca negli Usa ed è incoronata dai media

La serie arriverà in America a settembre, ma Hollywood Reporter ne celebra già “l'oscura grandezza”

Foto: Gomorra  - Credit: © Facebook

19 Agosto 2016 | 17:28 di Angelo De Marinis


"Il 24 agosto quando Gomorra sbarcherà negli Usa, il pubblico americano potrà vedere una serie che ha dimostrato di essere un successo internazionale". Ad assicurarlo è Tim Goodman, autorevole critico di The Hollywood Reporter, che consacra ?Gomorra? come la serie italiana capace di competere con i migliori prodotti americani. L'oscuro intreccio creato da Roberto Saviano sbarca alla conquista degli Usa. Gomorra, la serie prodotta da Sky Atlantic e venduta in oltre 150 paesi, arriva negli Usa su Sundance Tv.

Hollywood Reporter esalta "l'oscura grandezza della serie" che "sotto molti punti di vista rende omaggio al meglio della televisione americana, in particolare a The Wire?. Per i telespettatori americani sarà ?uno sguardo in a un'altra cultura, dove i personaggi e i codici sono per loro natura nuovi, ma le motivazioni, specialmente quelle più vili, sono universali".

Il crudele Don Pietro Savastano e Donna Imma, Ciro bello e dannato e Genny che da debole e schiacciato dalla famiglia diviene boss efferato e senza scrupoli. Le vicende di sangue e camorra interpretate tra gli altri da Fortunato Cerlino, Marco D'Amore, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito con la regia di Stefano Sollima, sono attese anche oltre oceano.