Il 14 luglio, in seconda serata, su Rete 4 tradizioni e angoli inediti della città pugliese raccontati da chi la conosce bene
La Puglia non è solo Salento: ce lo dimostra Grand Tour d'Italia nella puntata del 14 luglio in onda alle 23.50 su Rete 4.
La quinta città visitata da Alessia Ventura e Cataldo Calabretta è Bari, luogo ricco di storia, arte e di notevoli tradizioni enogastronomiche. Come sempre, personaggi noti raccontano le bellezze e le attrattive del capoluogo pugliese: il giornalista e scrittore Pino Aprile, il magistrato Francesco Caringella e lo chef stellato Maria Cicorella, i suoi piatti mescolano in modo sapiente gli ingredienti semplici ma preziosi provenienti dalla sua regione.
Il giornalista e conduttore Roberto Giacobbo, giornalista, autore e conduttore, svela invece itinerari inediti di Bari. Presenza fissa di “Grand Tour d'Italia” è Vittorio Sgarbi che ne illustra i capolavori artistici.
Infine, il cantautore Renzo Rubino che pur essendo pienamente inserito nei circuiti musicali metropolitani spiega perchè è tornato a vivere nella sua Puglia.