Grandi ascolti per l’informazione estiva di Rete 4

In luglio e agosto, con oltre 250 ore di diretta la rete è leader negli ascolti dei talk show d’attualità di prima serata

29 Agosto 2022 alle 16:59

Dopo la ripartenza di Paolo Del Debbio di giovedì 25 agosto con “Dritto e Rovescio” (con un ottimo 9% di share), da questa settimana i programmi d’informazione di Rete 4 ripartono a pieno regime: il 29 agosto torna “Quarta Repubblica” di Nicola Porro e il 30 riprende “Fuori dal Coro” di Mario Giordano.

Grazie alla scelta Mediaset di investire nell’attualità in prima serata anche nel cuore dell’estate, Rete 4 è stata accesa per tutto luglio e agosto riuscendo a diventare lo spazio televisivo di riferimento per il pubblico e per i leader politici ospitati. Da “Zona Bianca” (lunedì e giovedì) a “Controcorrente” (martedì e mercoledì) a “Quarto Grado-Le Storie” e “Terzo Indizio” (venerdì) Rete 4 si è distinta come rete presente tutte le sere. E il pubblico ha gradito.

Auditel certifica infatti che nelle otto settimane estive comprese tra domenica 3 luglio e sabato 27 agosto, Rete 4 si è segnalata rete italiana leader d’ascolto nei programmi d’informazione in prima serata: 6,3% di media di share dal lunedì al venerdì nella fascia 21.30-23.30. Una media superiore sia a quella della rete concorrente per programmazione (3,9%) sia a quella del programma Rai lanciato questa estate il martedì sera (5,2%).

Seguici