Home TvNews e Anticipazioni«Grantchester», su Giallo la terza stagione

18 Dicembre 2017 | 10:59

«Grantchester», su Giallo la terza stagione

Il reverendo Chambers e l'ispettore Keating tornano a indagare, mentre l'amore con Amanda prosegue incurante dei giudizi degli altri. Si parte con uno speciale Natale

 di Manuela Puglisi

Foto: «Grantchester»

Lunedì 18 dicembre, alle 21.00 su Giallo, torna «Grantchester» con la terza stagione, sei nuovi episodi della serie basata sui romanzi «The Gratchester Mistery» di James Runcie. Ci ritroveremo quindi nel Cambridgeshire, negli Anni 50, dove nel villaggio di Grantchester il reverendo Sidney Chambers, interpretato da James Norton, indaga sugli omicidi che avvengono nella sua parrocchia, al fianco dell'ispettore George Keating (Robson Green).

Si parte con uno speciale natalizio, la nuova stagione riprende a una settimana da Natale, quando un vecchio killer torna ad uccidere. La vittima è un promesso sposo che viene ritrovato con le fedi nuziali in bocca. L'ispettore Geordie è sconvolto: gli elementi sono gli stessi di un caso che lo tormenta da anni. Nel frattempo, l'amore tra Sidney e Amanda (Morven Christie) va avanti a gonfie vele nonostante i pregiudizi della comunità. La nascita del bebè che lei aspetta dal marito sarà una grande gioia e allo stesso tempo una sfida. Tra i temi affrontati in questa stagione ci sono divorzio e tradimenti, l'omosessualità e gli abusi.

• Grantchester vs Don Matteo: chi è Sidney Chambers?