Home TvNews e AnticipazioniGrease: Live!, gli attori del cast

Grease: Live!, gli attori del cast

La versione televisiva del musical cult arriva su Rai4, a partire da Julianne Hough, Vanessa Hudgens e Aaron Tveit ecco il nuovo cast

Foto: Julianne Hough e Aaron Tveit sono Sandy e Danny  - Credit: © Fox

03 Marzo 2016 | 16:00 di Manuela Puglisi

Grease: Live!, la versione televisiva del musical più amato di sempre arriva su Rai4 il 3 marzo alle 21.10, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Trasmesso in diretta su Fox lo scorso 31 gennaio, ha ottenuto un successo eccezionale di ascolti (oltre 12 milioni di spettatori) e di critica, tanto che Entertainment Weekly l’ha definito “Il miglior Grease di sempre”.

Basato sul musical originale Grease del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey, reso immortale dall’adattamento cinematografico del 1978 con Olivia Newton-John e John Travolta. Tutti conoscono la storia di Sandy e Danny, ma per questo revival c’è un cast tutto nuovo: a interpetare Sandy Young è Julianne Hough (Dancing with the Stars), mentre Aaron Tveit (Graceland) veste i panni di Danny Zuko e Vanessa Hudgens (High School Musical) è Rizzo e Carly Rae Jepsen è Frenchy.

Se la scelta di far interpretare a Vanessa Hudgens la leader delle Pink Ladies aveva fatto alzare più di un sopracciglio, in molti si sono dovuti ricredere dopo la performance live dell'attrice e cantante, andata in scena con il cuore spezzato per la morte del padre avvenuta la sera prima della diretta .

Grease: Live! Sarà trasmetto alle 21.10 su Rai4, su Rai.tv e sarà disponibile su Rai Replay per i sette giorni successivi