Home TvNews e Anticipazioni«Guess my age – Indovina l’età», nuovo gioco su Tv 8

«Guess my age – Indovina l’età», nuovo gioco su Tv 8

Enrico Papi conduce dal 28 agosto alle 20.30 il game show. Vince un montepremi fino a 100mila euro la coppia che indovina con precisione quanti anni hanno sette sconosciuti

Foto: Enrico Papi  - Credit: © Sky

27 Agosto 2017 | 19:13 di Daniele Ceccherini

Sembra facile, ma non lo è affatto, individuare l’età esatta di sette persone mai viste prime. Ci proveranno i concorrenti del nuovo quiz Guess my age - Indovina l'età, in onda in prima assoluta su Tv 8, tutti i giorni dal 28 agosto alle 20.30. La conduzione è affidata a Enrico Papi reduce dal recente successo delle tre puntate speciali di Sarabanda.

Si gioca in coppia per difendere il montepremi iniziale di 100mila euro. Per scoprire l’età dei primi sei sconosciuti i concorrenti affronteranno un percorso in sei manche in ciascuna delle quali riceveranno un indizio utile per la soluzione:

- la Canzone, un motivo musicale uscito nello stesso anno;

- il Vip, l'immagine di un personaggio popolare coetaneo;

- il Ricordo, il racconto di un aneddoto della sua vita;

- la Cronaca e lo Spettacolo, un fatto di attualità e un evento di intrattenimento significativi avvenuti proprio in quella data.

La prova decisiva è lo Zoom, che dà la possibilità di osservare da vicino il viso dello sconosciuto per ricavare la sua età. Ogni risposta sbagliata assottiglia il montepremi iniziale.

Nella sfida finale, la più ostica, bisogna indovinare un'altra età e si hanno a disposizione 4 tentativi e altrettanti indizi: a ogni sbaglio il montepremi si dimezza.