“Heartstopper”: Charlie e Nick torneranno in due nuove stagioni

La serie teen queer che ha spopolato su Netflix è stata rinnovata per una seconda e terza stagione

Heartstopper
"Heartstopper"  Credit: © Netflix
23 Maggio 2022 alle 11:57

Alzi la mano chi non ha visto "Heartstopper" o, quantomeno, non ha sentito parlare (del successo travolgente) della serie Netflix, che la piattaforma streaming ha reso disponibile dallo scorso 22 aprile. Probabilmente, la conta risulta ridotta, poiché il titolo britannico ha saputo conquistare (e mantenere) per parecchio tempo il primo posto nella classifica dei contenuti più visti in Italia. Tanti, infatti, sono stati conquistati dalla storia d’amore dei due adolescenti Charlie Spring e Nick Nelson (interpretati rispettivamente da Joe Locke e Kit Connor) e dalle vicende dei loro amici e compagni di scuola.

La serie prende il nome dal titolo della serie di romanzi grafici (webcomic, pubblicati da Mondadori tra il 2020 e il 2021) di Alice Oseman. Classe 1994, la giovane scrittrice inglese è anche autrice di diversi libri di narrativa young adult, ma ha curato personalmente l’adattamento televisivo di "Heartstopper", di cui è la sceneggiatrice.

La buona notizia per i fan della serie è in realtà doppia, poiché Netflix ha rinnovato "Heartstopper" per altre due stagioni (quindi, seconda e terza). La stessa Alice Oseman ha poi confermato che sarà sempre lei a sceneggiare le nuove stagioni.


Prima, l’account ufficiale di Netflix su Twitter ha confermato il rinnovo per il proseguimento della serie: «A coloro che si sono innamorati di Nick e Charlie, hanno pianto vedendo la magica storia di Alice Oseman prendere vita, o si sono sentiti rappresentati per la prima volta sullo schermo, siamo felici di annunciare che Heartstopper è stata rinnovata per altre due stagioni!». Poi, Alice Oseman ha confermato il proprio coinvolgimento pubblicando (sull'account inglese di Netflix) un video mentre realizza il bozzetto che poi mostra: si tratta di Charlie e Nick, i due personaggi protagonisti, con i volti teneramente vicini, Nick che fa il gesto di vittoria e una scritta accanto a loro, «altre due stagioni».

Seguici