Home TvNews e AnticipazioniHolly e Benji tornano con delle nuove puntate!

Holly e Benji tornano con delle nuove puntate!

Arriveranno nel 2018 i nuovi episodi del cartone animato con protagonisti i due campioni di calcio amati da un'intera generazione

Foto: Una scena della serie animata  - Credit: © Facebook

04 Agosto 2016 | 11:50 di Marianna Ninni

Holly e Benji tornano in tv. A distanza di 30 anni da quel famoso 19 luglio del 1989, i due fuoriclasse più famosi del calcio saranno ancora protagonisti di una nuova serie animata attualmente in produzione. 



Cult degli anni ’80 e ’90, Holly e Benji racconta la passione di un gruppo di ragazzi per il calcio. Sfide, rivalità, competizione ai massimi livelli, continui allenamenti e partite infinite sono al centro delle puntate di questo cartone animato. 

La storia originale inizia con l’arrivo del giovane Holly e della sua famiglia a Fujisawa dove il ragazzo fa subito la conoscenza Bruce Harper, capitano della disastrosa squadra della Newppy, e degli storici rivali della Saint Francis, guidati dall’imbattibile portiere Benji Price.



Intorno a questi due protagonisti ne gravitano poi molti altri, tutti piccoli grandi campioni che ripongono nel calcio le loro più profonde speranze: come dimenticare Mark Landers, ragazzino dal brutto carattere e dal cuore d’oro che, con un pallore sempre tra i piedi, consegna giornali per aiutare la famiglia in difficoltà o il povero Julianne Ross, calciatore senza speranze, afflitto da una terribile malattia cardiaca che gli impedisce di dedicarsi allo sport come che ama più della sua stessa vita, l’abile Philip Callaghan, il dirompente Tom Becker, amico e compagno di Holly che, proprio insieme al campione riesce a portare al successo la squadra della New Team, l’irragiungibile Ed Warner, eterno rivale di Benji e i fratelli Derrick insieme alla loro straordinaria catapulta infernale. A popolare l’universo di Holly e Benji ci sono persino alcuni importanti personaggi femminili come la tenace Patty, storica fedele tifosa della New Team o la giovane Amy, compagna di Julianne Ross. 


A confermare la nuova serie animata di Holly e Benji è l’autore Yoichi Takahashi e i nuovi episodi arriveranno in concomitanza con i prossimi Mondiali di calcio previsti in Russia nel 2018.


Non si sa bene come e in che ruolo torneranno gli storici protagonisti della serie, ma siamo ormai curiosi di sapere che cosa si inventeranno gli autori per riportare alla ribalta questo indimenticabile cartone animato degli anni ’80.