Home TvNews e Anticipazioni“Homecoming”: il film di Beyoncé è disponibile su Netflix

“Homecoming”: il film di Beyoncé è disponibile su Netflix

Oltre al film, interamente dedicato alla storica esibizione al Coachella Music Festival del 2018, la cantante ha anche rilasciato un album live in digitale

17 Aprile 2019 | 15:02 di Redazione Sorrisi

"Homecoming: a film by Beyoncé" è disponibile in streaming su Netflix dal 17 aprile ed è interamente dedicato alla celebre esibizione di Beyoncé al Coachella Music Festival del 2018.

• Beyoncé è la Cleopatra del Coachella: il video e le foto strepitose

Si tratta di un omaggio ai college e alle università storicamente frequentate da persone di colore negli Stati Uniti. Dal concetto creativo all’origine dello show, fino al movimento culturale che ha generato, "Homecoming" rivela il percorso emotivo dell’artista dietro a questa performance tramite immagini straordinarie e interviste di approfondimento. In qualità di prima donna di colore ad aprire il Coachella omaggia i visionari rappresentanti della cultura afroamericana. Tra questi ci sono gli alunni HBCU Toni Morrison e Alice Walker, l’attivista Marian Wright Edelman e i ricercatori W.E.B. Du Bois. Ma anche luminari della cultura come Nina Simone, Maya Angelou, Chimamanda Ngozi Adichie e Audre Lorde. «Moltissime persone con grande ricchezza culturale e intellettuale sono diplomate alle HBCU, tra loro anche mio padre», racconta Beyoncé nel film, «c’è qualcosa di incredibilmente importante all’interno dell’esperienza HBCU, che deve essere celebrato e protetto».

La sua esibizione al Coachella 2018 ha segnato il suo ritorno sul palco dopo la nascita dei gemelli. Il film, girato nel corso di otto mesi, segue quindi la preparazione personale di Beyoncé a una performance che ha richiesto quattro mesi di prove e il contributo di 150 persone, tra musicisti, ballerini e creativi.

La scaletta

Crazy In Love
Freedom
Lift Ev’ry Voice And Sing
Formation
Sorry
Me, Myself and I
Kitty Kat
Bow Down
I Been On
Drunk In Love
Diva
Flawless (Remix)
“Feeling Myself”
Top Off
7/11
Don't Hurt Yourself
I Care
Partition
Yoncé
Mi Gente (Remix)
Mine
Baby Boy
You Don't Love Me (No, No, No)
Hold Up
Countdown
Check On It
Déjà Vu (featuring JAY-Z)
Run the World (Girls)
Lose My Breath (featuring Kelly Rowland and Michelle Williams)
Say My Name(featuring Kelly Rowland and Michelle Williams)
Soldier (featuring Kelly Rowland and Michelle Williams)
Get Me Bodied (With Solange Knowles dancing)
Single Ladies (Put a Ring on It)
Love On Top