Home TvNews e AnticipazioniHouse of Cards, il ritratto di Frank Underwood

House of Cards, il ritratto di Frank Underwood

Allo Smithsonian di Washington il ritratto di Kevin Spacey nei panni dello spietato presidente televisivo affianca quelli dei veri presidenti USA

Frank Underwood Presidential Portrait Unveiling - House of Car...

The unveiling of President Frank Underwood's official presidential portrait.

Posted by House of Cards on Tuesday, 23 February 2016

Foto: Kevin Spacey e il ritratto di Frank Underwood  - Credit: © Facebook

24 Febbraio 2016 | 16:30 di Manuela Puglisi

A poco più di una settimana dal debutto della quarta stagione di House of Cards anche in Italia (il prossimo 4 marzo su Sky Atlantic HD), la finzione si mescola con la realtà e il ritratto di Frank Underwood finisce appeso ai muri della National Portrait Gallery dello Smithsonian a Washington.

La galleria ospita la collezione di tutti i ritratti dei veri presidenti degli Stati Uniti e ora è stata svelata l'ultima aggiunta che ritrae Kevin Spacey nei panni del suo spietato personaggio: il presidente Underwood.

A dipingere il ritratto è stato l'artista Jonathan Yeo che, riporta il sito del Time, ha dichiarato di aver voluto dare l'impressione che fosse composto di pixel ?Abbiamo cercato di mimare la formalità di un ritratto ufficiale, ma allo stesso tempo abbiamo voluto lasciare pennellate che dessero l'impressione di un'immagine digitale sullo schermo?.

Da mercoledì 24 febbraio sarà possibile vedere il ritratto nel museo americano, dove resterà fino ad ottobre, più o meno per tutto il tempo che resta della vera campagna elettorale americana. Alla presentazione, Kevin Spacey ha tenuto un discorso nei panni del suo personaggio. Underwood si è portato dietro, giustamente, anche la sua scorta: Michael Kelly, nella serie il fedele braccio destro Doug Stamper, e Nathan Darrow, la guardia del corpo Edward Meechum nello show.

President Francis J. Underwood

Posted by House of Cards on Monday, 22 February 2016