Home TvNews e AnticipazioniI 10 programmi tv più popolari su Facebook nel 2015

I 10 programmi tv più popolari su Facebook nel 2015

Quali sono stati i programmi più cercati e più discussi di quest'anno sul social network di Mark Zuckerberg? Tra serie tv e programmi televisivi, da The Walking Dead a Il Trono di Spade e Grey's Anatomy

Foto: Il Trono di Spade è tra i programmi più cercati nel 2015 su Facebook, al primo posto  - Credit: © Facebook

11 Dicembre 2015 | 14:50 di Manuela Puglisi

Con le vacanze di Natale si avvicina anche la fine dell'anno e Facebook ha stilato una classifica degli argomenti più discussi di questo 2015. Quali i criteri utilizzati per organizzare le classifiche? Le Top 10 dell'anno sono state create misurando la frequenza con la quale un argomento è stato menzionato nei post di Facebook tra gennaio e dicembre 2015.

Da Orange is The New Black a Il Trono di Spade, passando per Grey's Anatomy e The Walking Dead.

La classifica globale dei programmi televisivi di cui si è parlato nel 2015 su Facebook vede al decimo posto Piper Chapman (Taylor Schilling) al decimo posto con Orange is The New Black, seguita da Last Week Tonight with John Oliver, late night show satirico in onda negli Stati Uniti su HBO. All'ottavo posto si piazza Grey's Anatomy, nonostante (o forse proprio grazie a) la scomparsa del dottor Shepherd (Patrick Dempsey), mentre al settimo gradino c'è 21 sotto un tetto, reality incentrato sulla numerosissima famiglia Duggar. Solo al sesto posto si piazzano gli immancabili Simpson, battuti dal programma di lotta libera professionistica americano WWE Raw. A un passo dal podio troviamo ancora un programma comico che va in onda in seconda serata il sabato: lo storico Saturday Night Live, in onda dal 1975.

A battere lo storico SNL, raggiungendo il terzo gradino del podio è stato un altro programma satirico, The Daily Show, condotto fino alla scorsa edizione da Jon Stewart e da quest'anno da Trevor Noah. La medaglia d'argento e quella d'oro vanno invece a due serie tv che potrete facilmente immaginare: al numero due si piazza The Walking Dead, mentre il programma televisivo più popolare al mondo sul social network di Mark Zuckerberg è Il Trono di Spade.