I programmi in prima serata su Rai1 dell’autunno 2017

Sono stati presentati i palinsesti delle reti Rai per l'autunno prossimo. Ecco i programmi (con date di partenza e orari di messa in onda) di prima serata annunciati dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano

Fabio Fazio  Credit: © Splashnews
29 Giugno 2017 alle 17:13

Sono stati presentati dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano i palinsesti della prima rete pubblica. La stagione 2017/2018 vedrà il ritorno de «L'Eredità» e di «Tale e quale show», ma anche de «I soliti ignoti» e di grandi eventi come «Pavarotti & Friends», «Andrea Bocelli ed Elton John» e lo spettacolo di Roberto Bolle.

Tra le polemiche è stata sventata la dipartita di Fabio Fazio verso reti concorrenti. Il conduttore resta, con la stessa paga dello scorso anno (ma produrrà più ore di programmi, assicura Orfeo) e «Che tempo che fa» fa il salto passando dalla terza alla prima rete. Manca «Affari tuoi», dopo tanti anni di successo: «Abbiamo deciso di lasciarlo un po' riposare, tornerà probabilmente, anche se non in questa stagione» ha dichiarato Fabiano. Spicca l'assenza di Massimo Giletti al quale «Abbiamo offerto il sabato sera di Rai1, 12 grandi eventi musicali sul modello dell’anno scorso che hanno battuto qualche volta la concorrenza formidabile di Maria De Filippi. Siamo fiduciosi».

Nota dolente anche quella del futuro tuttora incerto di Alberto Angela che ottiene un successo dietro l'altro e per questa stagione «Sta lavorando già alla nuova edizione di “Passaggio a Nord Ovest, che avrà una collocazione fissa, a “Ulisse” e a delle serate speciali per Rai1 sui luoghi delle bellezze italiane» ha rassicurato il nuovo direttore generale della Rai, Mario Orfeo «Mi auguro che poi ci sarà occasione per immaginare progetti futuri». Un'altra speranza è quella di riportare in Rai Roberto Benigni, cosa alla quale le rete sta lavorando duramente.

Seguici