Home TvNews e AnticipazioniI programmi in prima serata su Rai2 dell’autunno 2017

I programmi in prima serata su Rai2 dell’autunno 2017

Sono stati presentati i palinsesti delle reti Rai per l'autunno prossimo. Ecco i programmi (con date di partenza e orari di messa in onda) di prima serata annunciati dalla direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana

Foto: Amadeus in "Stasera tutto è possibile"  - Credit: © Rai

29 Giugno 2017 | 17:45 di Manuela Puglisi

La direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana ha presentato i programmi che intratterranno gli spettatori in prima serata durante il prossimo autunno. Confermati il ritorno di «Nemo – Nessuno escluso» e de «Il collegio», nuovo format che ha avuto successo tra i più giovani con la sua prima stagione.

Tornerà anche Amadeus con i giochi di «Stasera tutto è possibile», oltre a Mika con il suo colorato varietà «Stasera Casa Mika». Viaggeremo indietro nel tempo con lo «Speciale Indietro tutta!» in compagnia di Renzo Arbore e Nino Frassica e verso Filippine, Taiwan e Giappone con «Pechino Express» e Costantino della Gherardesca.

1.

«Stasera Casa Mika»

Da martedì 24 ottobre alle 21.20

Il cantante anglo-libanese riporta su Rai2 il suo format originale, tra musica e divertimento. «Ha saputo rilanciare il varietà fatto di talento, di scrittura, di preparazione. In un mondo dominato da format internazionali, avere la possibilità di lavorare con Mika a questo programma è una boccata d’aria pura» ha detto Ilaria Dallatana.

2.

«Stasera tutto è possibile»

Da martedì 21 novembre 21.20

Amadeus torna con una nuova edizione di «Stasera tutto è possibile», il gioco in cui comici e personaggi dello spettacolo si sfidano in prove e giochi divertenti.

3.

«Il collegio»

Da martedì 26 settembre alle 21.20

Un format nuovo che ha saputo conquistare i teenager, è stata la novità del 2017 e «Abbiamo capito che il pubblico dei giovani è disposto a seguirci. "Il collegio" tornerà nell’anno 1961 con un altro gruppo di studenti che deve superare l’esame di terza media di quell’anno» ha dichiarato la direttrice di Rai2.

4.

«Pechino Express – Verso il sol levante»

Da mercoledì 13 settembre alle 21.20

Costantino della Gherardesca torna per questa stagione in Oriente, dalle Filippine a Taiwan fino in Giappone, tra tradizioni millenarie e i grattacieli di Tokyo. Quali sono le otto coppie in gara?

5.

«Nemo – Nessuno escluso»

Da giovedì 28 settembre alle 21.20

Con i filmati immersivi degli inviati, docureality e testimonianze dirette il programma condotto da Enrico Lucci e Valeria Petrini torna a raccontare l'attualità.

6.

«Voyager – Ai confini della scienza»

Da lunedì 18 dicembre alle 21.20

«Voyager» arriva alla trentaseiesima stagione. Il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo aggiunge ai reportage e alle ricostruzioni contenuti creati appositamente per il web e una versione in inglese per chi lo segue dall'estero.

7.

«Speciale indietro tutta!»

Da lunedì 11 dicembre alle 21.20

In occasione dei trent'anni di «Indietro tutta!» rivedremo in televisione il grande Renzo Arbore, affiancato alla conduzione da Nino Frassica. Una prima serata e poi altri quattro appuntamenti in seconda serata che ripercorreranno il meglio dello show.