Home TvNews e AnticipazioniI Topi 2: la seconda stagione su Rai3

I Topi 2: la seconda stagione su Rai3

Da sabato 18 aprile in seconda serata Antonio Albanese ritorna nei panni di Sebastiano il latitante

Foto: I Topi 2  - Credit: © Rai

18 Aprile 2020 | 17:51 di Lorenzo Di Palma

Dopo l’anteprima su RaiPlay, arriva da sabato 18 aprile alle 22 su Rai3, con la seconda stagione, I Topi 2, la serie ideata e interpretata da Antonio Albanese che racconta, sbeffeggiandola, la mafia con le sue regole in un trionfo di ironia e paradosso. Nella serie Antonio Albanese veste i panni del protagonista Sebastiano, eccentrico e sconclusionato latitante, affiancato da Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Tony Sperandeo, Michela De Rossi, Andrea Colombo e Clelia Piscitello.

La prima stagione si era chiusa con l’improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano, Zio Vincenzo e U Stuorto. Dopo un lungo viaggio, i tre sono arrivati al mare, ma per non finire in galera hanno dovuto mettersi subito alla ricerca di un nuovo rifugio. E la storia riprende proprio da questa urgenza: il trio decide di rientrare nel cunicolo più vicino e intraprendere il tortuoso cammino verso un nascondiglio sicuro per la latitanza di Sebastiano e dello zio Vincenzo.

L’impresa non sarà facile. Lontani dall’amata famiglia rimasta a vivere nella storica bifamiliare, ora piantonata giorno e notte dai poliziotti, i personaggi dovranno superare molti ostacoli: dalla convivenza forzata con “colleghi” intolleranti all’incontro con una spumeggiante drag queen. E ci vorranno tempo e pazienza prima di approdare a un luogo protetto dove riprendere l’ormai agognata vita da topi.

Solo allora Sebastiano potrà riprendere il controllo su Betta, Carmen e Benni: dissuaderà così - e non con le buone maniere - un ignaro corteggiatore a stare lontano da sua moglie Betta, vedova per copertura. Informato che la figlia Carmen è in dolce attesa, agirà in incognito per incontrare l’aristocratico fidanzato prendendo le solite assurde misure di sicurezza. E Benni? Su di lui ormai Sebastiano ha perso le speranze. Tra tutti, però, sarà il suo più caro amico, U Stuorto, a sorprenderlo e sconvolgerlo!