Home TvNews e AnticipazioniIdris Elba in tv fa il pugile professionista

Idris Elba in tv fa il pugile professionista

Si chiama “Idris Elba: fighter” e l'attore l'ha girata senza copione né recitazione. Andrà in onda in Italia nella primavera del 2017

Foto: Idris Elba  - Credit: © Splashnews

25 Agosto 2016 | 19:01 di Angelo De Marinis

Idris Elba come un kickboxer professionista. L'attore inglese di “Prometeus”, “Thor” e “Star Trek” si è allenato per diventare un peso massimo davanti alle telecamere del programma “Idris Elba: fighter”, la cui realizzazione è stata annunciata nell'ambito del festival della televisione di Edimburgo che si sta svolgendo in questi giorni in Scozia. Niente copione, niente recitazione, le telecamere hanno ripreso i veri allenamenti e i veri combattimenti dell'attore e atleta, sudore, sangue e fatica compresi. La serie, che andrà in onda su DMax, canale 52 del gruppo Discovery Italia dalla primavera del 2017, è stata filmata nel corso di uno spazio temporale di un anno e sarà composta da tre puntate da sessanta minuti, che racconteranno il percorso dell'attore nel mondo del pugilato professionale.

Allenato da pugili professionisti Elba, 44 anni a settembre, non era comunque nuovo alla disciplina. A vent'anni infatti, per qualche tempo, si era allenato a scopo ricreativo ma non aveva mai partecipato a gare. «Eppure è una aspirazione che ho da molto tempo - dice l'attore che della serie è anche produttore - salire su un ring per mettermi alla prova è una di quelle esperienze che volevo fare. Ho cambiato completamente il mio stile di vita per partecipare a questo progetto. È stato faticoso e impegnativo ma sono orgoglioso del percorso fatto e del risultato».