Home TvNews e Anticipazioni«Iginio Massari – The Sweetman», dal 27 marzo su Sky Uno HD

«Iginio Massari – The Sweetman», dal 27 marzo su Sky Uno HD

I pasticceri amatoriali di tutta Italia si mettono alla prova sotto lo sguardo severo e ironico del re della pasticceria italiana

Foto: Iginio Massari

27 Marzo 2017 | 12:14 di Manuela Puglisi

È da sempre uno dei più temuti ospiti di «Masterchef» e non solo perché la sua specialità, la pasticceria, richiede precisione e tecnica infallibili, ma anche perché il suo sorriso sa trasformarsi alla svelta in uno sguardo crudele. Iginio Massari arriva in televisione con un programma tutto suo, a partire da lunedì 27 marzo alle 13.15 su Sky Uno HD va in onda «Iginio Massari - The Sweetman» che richiamerà aspiranti pasticceri di tutta Italia di fronte al Maestro della pasticceria italiana.

Come funziona il programma? Ogni giorno un pasticcere amatoriale sarà ospite di Iginio Massari e realizzerà sotto gli occhi impietosi del maestro il proprio dolce migliore, il proprio cavallo di battaglia. E se crede che qualche dettaglio possa sfuggire a The Sweetman, si ricrederà presto, quando inizieranno a piovere le correzioni del Maestro. In conclusione di puntata, della durata di cinque minuti, arriverà il giudizio finale, Massari assegnerà un cappello da chef, se sarà delle dimensioni di quello di un vero pasticcere, il talento sarà stato all’altezza, se sarà medio c’è di certo spazio per miglioramenti, se invece si rivelerà un disastro, si ritroverà con un cappello piccolissimo. Nel corso delle 40 puntate, registrate al Milano Cafè, si alterneranno anche personaggi famosi come Alessandro Borghese, il bartender Bruno Varzan, la showgirl Pamela Camassa, e fenomeni del web come Francesco Sole, St3pNy, Violetta Rocks, iPantellas.

Dal programma «Iginio Massari - The Sweetman» prende spunto l’omonimo libro, in uscita per Mondadori Electa, raccolta delle ricette più particolari.