Home TvNews e Anticipazioni«Igor il Russo – Un killer in fuga»: sabato in giallo per Tv8

«Igor il Russo – Un killer in fuga»: sabato in giallo per Tv8

Sabato 16 giugno in prima serata il documentario del ciclo sui casi di cronaca più efferati che proseguirà con Garlasco, Amanda Knox e Oscar Pistorius

Foto: Igor il Russo, la foto segnaletica

16 Giugno 2018 | 17:10 di Daniele Ceccherini

Sceglie un documentario ancora inedito, TV8 per la prima serata di sabato 16 giugno, con Igor il Russo - Un killer in fuga, il racconto in prima tv su uno dei criminali più spietati degli ultimi anni.

L’epopea di Igor il russo, un criminale dalle mille identità, capace di sfuggire a una caccia all’uomo tra le più spettacolari di sempre, inizia il primo aprile 2017, con l’uccisione del tabaccaio Davide Fabbri. Prima di quel giorno Igor era un criminale come tanti e si chiamava Norbert.

Questa è la storia di un trasformista, di un bugiardo, di un fuggitivo e di un killer seriale. Uno speciale che, grazie a testimoni diretti e a cronisti che hanno analizzato la sua rocambolesca fuga, racconta la sua carriera criminale, dai piccoli e grotteschi furti dei primi anni in Italia, fino agli orribili omicidi del 2017. Attraverso ricostruzioni suggestive, archivi e interviste inedite ai suoi complici, compagni di cella e vittime, questo documentario decodifica l’ambiguità di un criminale indecifrabile.

Il documentario fa parte del ciclo Sabato in Giallo-Storie Criminali che proseguirà con altri speciali, tutti in prima tv, sui principali fatti di cronaca che hanno monopolizzato l’attenzione dei media negli ultimi anni: Speciale Garlasco (sabato 23 giugno), Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine (sabato 30 giugno e sabato 7 luglio), Amanda Knox: La storia senza fine (sabato 14 luglio) e Oscar Pistorius: il campione omicida (sabato 21 luglio).