Il 18 marzo è la Giornata nazionale per le vittime del Coronavirus. Le iniziative di Mediaset

Mediaset commemora e sensibilizza con una pausa di silenzio anche nei telegiornali

L'esercito al cimitero monumentale di Bergamo per smaltire le bare dei deceduti di coronavirus il 18 marzo 2020  Credit: © Ansa
17 Marzo 2021 alle 15:49

Giovedì 18 marzo, Mediaset commemora la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus” con la massima intensità per non dimenticare chi non c’è più e per sensibilizzare sull’emergenza sanitaria che continua.

Nell’arco della giornata andrà in onda più e più volte su tutte le reti Mediaset un contenuto video di 30 secondi, “La memoria non si spegne”, dedicato a chi non ce l’ha fatta per colpa della pandemia. In più, sarà trasmesso in alcuni programmi un breve filmato intitolato “In ricordo di chi vivrà per sempre”.

Ma la cosa più importante è che i programmi in onda e i telegiornali, osserveranno alcuni istanti di silenzio assoluto per trasmettere il messaggio della giornata nel modo più forte possibile.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, alle ore 11.00, parteciperà a Bergamo alle celebrazioni della giornata, a un anno di distanza da quando i camion dell'esercito partirono dalla città carichi delle bare dei defunti per portarle a cremare in altre città e altre regioni.

Seguici