Home TvNews e AnticipazioniIl capitano Kirk sbarca alla Festa dell’Unità

Il capitano Kirk sbarca alla Festa dell’Unità

A Bologna, dal 16 al 19 settembre, la manofestazione del Pd celebra i 50 anni della prima serie ospitando William Shatner

Foto: William Shatner in Star Trek  - Credit: © Universal Pictures

10 Agosto 2016 | 21:55 di Lorenzo Di Palma

Dall'Enterprise alla Festa dell'Unità a Bologna. Il prossimo 16 settembre sbarcherà, ma senza teletrasporto, al Parco Nord di Bologna, William Shatner, ovvero il primo mitico capitano Kirk di Star Trek.

Il capitano Shatner, nato a Montréal 85 anni fa, sarà a disposizione dei fan per incontri, selfie e autografi e alla fine ci sarà anche la proiezione dell'ultimo film dell'infinita saga spaziale: ?Star Trek Beyond?.

È la prima volta che un attore hollywoodiano è ospite di una Festa dell'Unità. Che a Bologna dedicherà tre giorni, dal 16 al 19 settembre, a Star Trek e al suo cinquantennale - scelta dovuta a ?la capacità della serie di affrontare temi sociali come rispetto delle diversità e delle culture, bioetica o parità dei sessi? - organizzati con la collaborazione dello STIC (Star Trek Italian Club) e di "L'Ultimo Avamposto", negozio bolognese che è uno dei pochi dedicati tutti ai cult della fantascienza.

Durante la tre giorni di Star Trek, a Bologna verrà anche allestita una mostra di cimeli legati alla serie e ai film e a William Shatner in particolare.