Home TvNews e Anticipazioni«Il Collegio», l’ultima puntata su Rai2

«Il Collegio», l’ultima puntata su Rai2

Chi accederà all'esame di terza media del 1960? La tensione è alle stelle, per fortuna le lezioni di ballo swing e una sorpresa smorzano la tensione

Foto: Il Collegio  - Credit: © Ufficio Stampa Rai

23 Gennaio 2017 | 11:44 di Manuela Puglisi

L’ultima puntata del docu-reality di Rai 2 è alle porte, Il Collegio si prepara a chiudere i battenti lunedì 23 gennaio alle 21.20 . Dopo l’espulsione di Dimitri e l’addio di Arianna, sono 14 i ragazzi rimasti al collegio Celana di Caprino Bergamasco che dovranno affrontare l’ostacolo finale: l’esame di terza media del 1960.

La stessa ammissione all’esame, però, non è scontata per tutti e la tensione è alle stelle. Per fortuna, i collegiali potranno distrarsi con lezioni di ballo swing e la prospettiva di una festa a conslcusione delle lezioni. Anche quest’ultima settimana a guidare il racconto della vita dei ragazzi sarà la voce di Giancarlo Magalli che da giovane, come altri volti noti del mondo dello spettacolo, ha davvero vissuto in collegio.

Chi accederà alla prova finale e cosa avranno imparato i ragazzi da questa immersione nelle rigide costrizioni dell’educazione collegiale del passato? Cosa porteranno con sé da quel mondo così diverso dal loro?