«Il contadino cerca moglie» torna su FoxLife (canale 114 di Sky) con la sua terza stagione. Lo show con protagonisti contadine e contadini single in cerca d’amore è condotto da Ilenia Lazzarin.
Si parte mercoledì 15 novembre alle 21.10, dopouna puntata speciale di presentazione andata in onda a maggio dal titolo «Il contadino cerca moglie 3. I protagonisti», esclusivamente dedicata alla presentazione degli 8 partecipanti dello show. I contadini hanno inviato un messaggio ai single delle città per invitarli a trascorrere del tempo in fattoria, nella speranza di incontrare l’anima gemella. Hanno avuto inoltre l’opportunità di presentarsi e farsi conoscere, raccontando al pubblico chi sono, parlando della loro vita e delle loro storie personali e mostrando i luoghi ai quali sono particolarmente legati.
Format nato in Inghilterra nel 2001 e venduto in 30 diversi Paesi, «Il contadino cerca moglie» sta riscuotendo un grande successo.
Javier, 27 anni “El guapo cileno” - Viticoltore e allevatore
Nato e cresciuto in Cile, Javier ha origini italiane ed è per questa ragione che sogna di trovare una ragazza italiana che abbia anche il coraggio di trasferirsi con lui dall’altra parte del mondo. Gestisce una parte dell’azienda di famiglia.
I fratelli Angela e Federico, 30 e 26 anni - Veneti - Operai Agricoli
Si presentano in coppia perché entrambi in cerca del vero amore e di un partner che condivida con loro la passione per l’azienda di famiglia. Angela ha 30 anni e si descrive come una ragazza dal carattere esplosivo, ma con il cuore di una bambina. Suo fratello Federico, 26 anni, ha un solo desiderio: trovare una ragazza che lo faccia innamorare.
Andrea, 39 anni - Calabrese - Viticoltore laureato in economia
Dopo essersi laureato, Andrea ha deciso che il suo futuro era in Calabria e ha scelto di puntare sulla valorizzazione del suo territorio e di fondare un’azienda vinicola. A 10 anni di distanza, può dirsi soddisfatto dei risultati ed è adesso in cerca di una donna con cui costruire una famiglia.
Leonardo, 35 anni - Toscano - Coltivatore di giaggioli e poeta
Dopo aver ereditato dal nonno una splendida azienda di famiglia, immersa tra le dolci colline del Chianti, Leonardo ha affiancato alla produzione di vino e olio anche quella dei giaggioli, fiori destinati alla produzione di pregiate essenze usate in profumeria. Dopo una forte delusione d’amore, sogna di trovare una donna con la quale mettere su famiglia. Chissà che non riesca a conquistarla con i versi di qualche sua poesia.
Giovanna, 24 anni - Piemontese - Imprenditrice agricola
Giovanissima imprenditrice piemontese, Giovanna ha messo in piedi un’azienda che coltiva e disidrata frutti di bosco. Ha 24 anni, cerca un uomo romantico e maturo che abbia voglia di impegnarsi seriamente in una relazione e nella costruzione di un futuro. Non guasterebbe un fisico da sportivo…
Federico, 26 anni - Lombardia - Allevatore appassionato di rugby
Giovane allevatore di Milano, Federico vive in campagna, alle porte della città, dove trascorre le giornate nel suo agriturismo. Si occupa dell’allevamento di mucche da latte, della coltura e della vendita di cereali biologici. Appassionato di rugby, Federico è adesso in cerca della donna della sua vita.
Alberto, 46 anni - Toscano - Coltivatore di patate
Si descrive come testardo e burlone e ha una mentalità d’altri tempi. Alberto, toscano di 46 anni, ha ideato insieme a un gruppo di amici il marchio “Maremma che patata!”. Adesso cerca una donna alta, mora e formosa con cui mettere su famiglia.
Andrea, 31 anni - romagnolo - Allevatore di cozze
Si definisce “un contadino di mare” perché è un allevatore di cozze. A 31 anni, Andrea ama il suo lavoro, ma passa molto tempo anche in palestra, per tenersi in forma. Cerca una ragazza sincera e dolce che gli faccia perdere la testa e che apprezzi quello che fa.