Home TvNews e Anticipazioni«Il coraggio di vincere»: Adriano Giannini ritorna su Rai1

«Il coraggio di vincere»: Adriano Giannini ritorna su Rai1

Venerdì 7 aprile in prima serata una storia di sport e di integrazione

Foto: Nino Frassica, Adriano Giannini e Serena Rossi in una scena del film  - Credit: © Rai

05 Aprile 2017 | 20:20 di Angelo De Marinis

Adriano Giannini torna su Rai1 con Il coraggio di vincere, in onda venerdì 7 aprile alle ore 21.25. Nel tv movie (diretto da Marco Pontecorvo e prodotto da Mario Rossini per Red Film e Rai Fiction) Giannini recita insieme a Nino Frassica, Serena Rossi e Yan Gael, con la partecipazione del pugile Patrizio Oliva.

Il coraggio di vincere racconta una storia di sport e di integrazione ed evidenzia valori come il coraggio, il sacrificio, la devozione. Adriano Giannini interpreta Rocco, un ex campione italiano di pesi medi che ha superato i quarant'anni e che insguito alla separazione con la moglie vive come uno sconfitto, Frassica invece veste i panni di Marcello, ex allenatore di fiducia con cui Rocco gestisce una palestra. Sarà l'incontro con il giovane pugile senegalese Ben (interpretato dall'attore Yan Gael) che ridarà speranza e fiducia a Rocco.

Il regista Pontecorvo, per dare maggiore realismo al film, ha deciso di immergersi totalmente nel mondo della boxe. Infatti, Adriano Giannini, Yan Gael e Nino Frassica si sono allenati per mesi con degli istruttori di boxe per prepararsi a recitare le scene sul ring.