Home TvNews e Anticipazioni«Il coraggio di vincere»: trama, trailer e perché vederlo

«Il coraggio di vincere»: trama, trailer e perché vederlo

Va in onda in prima visione su Raiuno il film diretto da Marco Pontecorvo e con protagonisti Adriano Giannini e Nino Frassica

Foto: L'attore in una scena  - Credit: © Rai

07 Aprile 2017 | 20:15 di Marianna Ninni

«Il coraggio di vincere» è un film diretto da Marco Pontecorvo e con protagonisti Adriano Giannini e Nino Frassica.

Prodotto da Rai Fiction e Red Film, il film racconta la storia del riscatto personale di un pugile. Ambientata in una immaginaria periferia tra Ostia e il villaggio del Pescatori di Fregene, la vicenda ruota tutta intorno alla vita di Rocco (Adriano Giannini), un pugile caduto in disgrazia dopo aver perso il titolo di campione europeo. Deluso da tutto, Rocco si dedica alla gestione di una palestra insieme all’amico Marcello (Nino Frassica), suo ex allenatore che lo segue con affetto fraterno, cercando di aiutarlo a risollevarsi.

È proprio con il lavoro in palestra che Rocco si imbatte in Ben, senegalese senza permesso di soggiorno, che ha tutte le qualità per diventare un buon pugile. Decide di seguirlo da vicino, di allenarlo e di insegnargli tutti quei trucchi che permetteranno al giovane boxeur di conquistare il titolo di campione e concedere a Rocco la tanto desiderata rivincita.

Attraverso una storia di integrazione, amicizia e crescita, il regista italiano racconta una delle più classiche parabole sportive, vista in tanto cinema americano.