Dopo i due episodi trasmessi a dicembre, arrivano nuove avvincenti indagini del famoso commissario: «Il crocevia delle tre vedove» e «Maigret al Picratt's»

Rowan Atkinson, ?meglio conosciuto come Mr.Bean, torna a vestire i panni del commissario Jules Maigret in due nuove puntate della ministerie di ITV trasmessa in esclusiva per l'Italia su LaF (canale 139 di Sky). Venerdì 26 gennaio e venerdì 2 febbraio alle 21.10 andranno in onda due nuove indagini: «Il crocevia delle tre vedove» e «Maigret al Picratt's», tratti dai due omonimi romanzi del celebre Georges Simenon.
Ne «Il crocevia delle tre vedove», diretto da Sarah Harding, Maigret scopre un traffico illecito di diamanti che collega Parigi ad Anversa mentre indaga sull'omicidio di un commerciante di diamanti, ritrovato morto nella macchina di Carl Andersen (Tom Wlaschiha), che tuttavia si dichiara innocente. Maigret dovrà vedersela anche con una talpa all'interno della squadra di polizia.
In «Maigret al Picratt's», diretto da Thaddeus O'Sullivan, Maigret indaga su un duplice caso di omicidio di cui sono vittime una misteriosa contessa e Arlette, una spogliarellista di un club di Montmartre. Proprio prima di morire, Arlette era stata testimone di una conversazione in cui si progettava un omicidio.