Home TvNews e Anticipazioni«Il miracolo»: finale di stagione con Monica Bellucci nei panni della Madonna

«Il miracolo»: finale di stagione con Monica Bellucci nei panni della Madonna

Su Sky Atlantic l’attesa conclusione a sorpresa della serie tv firmata Niccolò Ammaniti

28 Maggio 2018 | 17:08 di Valentina Barzaghi

Non poteva che finire lasciandoci senza fiato «Il miracolo», la prima serie tv firmata sia alla sceneggiatura sia alla regia dallo scrittore Niccolò Ammaniti. E così sarà, perché quello che trapela dalle prime immagini degli ultimi due episodi in onda martedì 29 maggio dalle 21.15 su Sky Atlantic è un colpo di scena non da poco. L'intera stagione sarà disponibile da stasera On Demand su Sky Box Sets.

Marcello, il controverso prete interpretato da Tommaso Ragno, avrà una visione: la Madonna gli comparirà in sogno in tutta la sua celestiale presenza e classica iconografia. A darle il volto, con grande sorpresa di tutti, sarà l’attrice Monica Bellucci. L’attrice si è già calata in ruoli religiosi drammatici, come in quello di Maria Maddalena in «La passione di Cristo» di Mel Gibson (2004).

Cosa accadrà negli ultimi episodi di «Il miracolo»? Troveremo Fabrizio (Guido Caprino) e la moglie Sole (Elena Lietti) in ospedale, al capezzale del figlio caduto nella piscina. Un momento tragico che si trasforma però in un’occasione per essere sinceri l’uno con l’altra. Nel frattempo Clelia (Lorenza Indovina) si mette alla ricerca di Marcello, mandato in un ricovero di disintossicazione per sacerdoti, mentre Sandra (Alba Rohrwacher), scampata a una violenza, continua le sue indagini per scoprire la verità sul sangue della statua della Madonna che piange.

Un finale in cui tutti i protagonisti di questo racconto corale di Ammaniti si troveranno a fare definitivamente i conti con il miracolo, tra un passato di segreti e di scelte sbagliate, ma anche un futuro ancora tutto da costruire. Si spera in meglio.