Home TvNews e Anticipazioni«Il mondo insieme»: in viaggio con Licia Colò su Tv2000

«Il mondo insieme»: in viaggio con Licia Colò su Tv2000

Il programma, che va in onda ogni domenica dal 29 ottobre alle 15.20, racconta i nuovi modi di viaggiare, ma anche l’impegno di volontariato nelle zone di frontiera

 - Credit: © Getty Images

29 Ottobre 2017 | 11:47 di Daniele Ceccherini

Anche il concetto di viaggio si evolve continuamente e arricchisce di nuovi contenuti come l'attenzione alla Sostenibilità, al risparmio, alla condivisione di esperienze non solo di conoscenza dei luoghi e di divertimento.

La quarta edizione de Il mondo insieme, il programma condotto da Licia Colò, in onda su Tv2000 dal 29 ottobre alle 15.20, esplora i diversi orizzonti di viaggio, l'ottica non solo turistica che oggi si lega alle partenze e agli spostamenti, attraverso documentari e reportage, i consigli di travel blogger e gli stimolanti contributi provenienti dalla rete e dai social network.

Una delle presenze fisse di questa edizione è Giobbe Covatta, che offrirà una prospettiva inedita dell'Africa, un continente che visita spesso per il suo impegno umanitario. Il programma si focalizza anche sulle "zone di frontiera" dove volontari e missionari si adoperano per una qualità della vita migliore. 

Nella prima puntata Licia Colò ospita Paolo Ruffini per parlare dell'alluvione che ha colpito la sua città, Livorno, di cui si approfondiscono tradizioni e itinerari interessanti.

Antonio Cianciullo, giornalista de La Repubblica, esperto di temi ambientali, spiegherà quali sono i fattori che determinano l'elevato tasso di inquinamento nel nord Italia.